Serracozzo

Serracozzo

Serracozzo

Itinerario con partenza dal Rifugio Citelli, lungo un vero e proprio anello e con un memorabile panorama sull’immensa e desertica Valle del Bove. Lungo il trekking, si trova la “Grotta di Serracozzo”, un tunnel di scorrimento lavico generatosi nel 1971 durante l’eruzione che si spinse fino all’abitato di Milo. Il canalone di sabbia per la discesa è garanzia di divertimento assicurato!

 

DISTANCE:

5 Km

 

ALTITUDE:

+/- 530 m

 

ICONOGRAPHY:

 

 

Photo

1

1

 


Tags assigned to this article:
etnasentierosentiero nordtrailvolcanovulcano

Related Articles

Sentiero Grotta dei Lamponi

La Grotta dei Lamponi, formata durante l’eruzione del 1614/24 è un tunnel di scorrimento lavico di pregevole fattura sul versante nord del vulcano.

Piano dei Grilli

La caratteristica strada in basolato lavico da percorrere in auto subito fuori l’abitato di Bronte, si snoda tra meravigliose lave a corda fino alla Casermetta di Piano dei Grilli, punto base n.6 del Parco dell’Etna. Impossibile non notare l’imponenza di Monte Ruvolo e di Monte Minardo, due coni secondari che sovrastano l’intera area. La veduta sulla parete Ovest del vulcano offre una veduta unica

Monti De Fiore

L’area attrezzata di Piano Fiera, in territorio di Adrano, è il punto di partenza di questo itinerario che conduce ai Monti De Fiore, tra pinete frequentate dal gatto selvatico, guest star dell’intera area.