Rifugio Santa Barbara

Il Rifugio Santa Barbara gestito dall’omonimo gruppo guide Alpine e Vulcanologiche è punto di partenza e arrivo per escursioni, pernottamenti, area adibita ad attività ed eventi atti a valorizzare la cultura della montagna.
Il Rifugio è un tipico manufatto siciliano in pietra lavica e può essere raggiunto facilmente dalla località Piano Vetore del territorio di Ragalna a quota 1780m s.l.m.
E’ tappa di passaggio del Sentiero Natura Monte Nero degli Zappini, catalogato dal Parco dell’Etna.
Il tracciato è liberamente fruibile grazie alle sue facili caratteristiche e fa parte del catalogo delle escursioni offerte dalle guide del rifugio.
Le escursioni organizzate vengono suddivise in:
- Ascensioni di media quota
- Valle del Bove
- Ascensioni ai Crateri Sommitali.
Rifugio Santa Barbara
Related Articles
Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea
Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea Fondata all’inizio del 2009, l’Associazione Etna ‘Ngeniousa rappresenta oggi una delle più attive ed interessanti realtà del
Museo dell’Etna
Il Museo dell’Etna è il più grande museo sui vulcani in Italia e rappresenta un’opportunità unica per entrare nel vivo delle eruzioni vulcaniche.
Etna Discovery
Tour Operator specializzato sul Turismo d’Avventura, Sportivo e Ambientale. La perfetta conoscenza del territorio danno vita ad itinerari da vivere con spirito d’avventura.