Rifugio Santa Barbara

Rifugio Santa Barbara

Il Rifugio Santa Barbara gestito dall’omonimo gruppo guide Alpine e Vulcanologiche è punto di partenza e arrivo per escursioni, pernottamenti, area adibita ad attività ed eventi atti a valorizzare la cultura della montagna.

Il Rifugio è un tipico manufatto siciliano in pietra lavica e può essere raggiunto facilmente dalla località Piano Vetore del territorio di Ragalna a quota 1780m s.l.m.
E’ tappa di passaggio del Sentiero Natura Monte Nero degli Zappini, catalogato dal Parco dell’Etna.
Il tracciato è liberamente fruibile grazie alle sue facili caratteristiche e fa parte del catalogo delle escursioni offerte dalle guide del rifugio.

Le escursioni organizzate vengono suddivise in:

  • Ascensioni di media quota
  • Valle del Bove
  • Ascensioni ai Crateri Sommitali.

 

 

Rifugio Santa Barbara

Piano Vetore, 95030 Ragalna CT
+39 347 716 5873

 


Tags assigned to this article:
b&bdormireetnapartnervolcano

Related Articles

Bed & Breakfast “La porta dell’Etna”

Il Bed & Breakfast “La porta dell’Etna” si trova a Nicolosi (CT) alle pendici del vulcano Etna, in un’incantevole scenario naturale. Posto ideale per escursioni durante tutto l’anno, sia in estate sia in inverno. Un ideale punto di partenza per escursioni sul più grande vulcano d’Europa. Il vicino centro congressi è raggiungibile facilmente a piedi.

Pasticceria Torte Storte

La pasticceria Torte Storte nasce dall’incontro fra la creatività artistica del cake design e l’alta qualità delle materie prime regionali. Punto di riferimento per la creatività dolciaria a Catania e nel suo comprensorio.

Bar Brasserie

Grazie all’esperienza e passione del nostro team trasformeremo la vostra escursione in una giornata piacevolmente ricca di divertimento e avventura.