Museo dell’Etna

Museo dell’Etna

Museo dell’Etna

 

Il Museo dell’Etna è il più grande museo sui vulcani in Italia e rappresenta un’opportunità unica per entrare nel vivo delle eruzioni vulcaniche. Dotato di una grande area espositiva dedicata all’Etna, approfondendo sia gli aspetti naturalistici che quelli storico – antropologici.

 

 

Museo dell’Etna

Via Dietro Serra, 6, 95029 Viagrande CT

Tel. 095.7890768

www.museodelletna.it

 

 

 


Related Articles

Distillerie Fichera

Distillerie Fichera – Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature

Antico Casale Minicucco

Azienda di produzione e commercializzazione di prodotti tipici locali come vino e olio. All’interno dell’attività è visibile anche un frantoio oleario a presse (uno dei pochi rimasti in zona).

Funivia dell’Etna

La Funivia dell’Etna è l’unica società sul versante Etna Sud ad effettuare le escursioni fino alle zone crateriche autorizzate, permettendo di raggiungere, con la telecabina e speciali mezzi fuoristrada, le zone sommitali del vulcano più alto d’Europa.