Monti De Fiore

Monti De Fiore

Monti De Fiore

L’area attrezzata di Piano Fiera, in territorio di Adrano, è il punto di partenza di questo itinerario che conduce ai Monti De Fiore, tra pinete frequentate dal gatto selvatico, guest star dell’intera area. A valle l’area di Piano dei Grilli e a monte la parete occidentale del vulcano offrono scorci unici fino al centro Sicilia. Particolarmente suggerito il tramonto dalla cima dei crateri, colorati dai minerali vulcanici.

 

DISTANCE:

6 Km

ALTITUDE:

+/- 350 m

 

ICONOGRAPHY :

 

 

 

 

Scopri gli altri sentieri


Tags assigned to this article:
etnasentierosentiero sudtrailvolcanovulcano

Related Articles

Crateri Sommitali

Una delle vie preferenziali per raggiungere l’area sommitale è l’itinerario che parte dal Rifugio Sapienza, stazione turistica a Etna Sud. Mediante l’uso delle cabinovie della Funivia dell’Etna

Monte Gemmellaro

L’eruzione del 2001, ha sepolto sotto milioni di metri cubi di lava una parte di questo sentiero; ripristinato recentemente, il sentiero che conduce alle bocche eruttive del monte, si snoda lungo il fiume di lava che minacciò l’abitato di Nicolosi. La frattura eruttiva di Monte Gemmellaro ancora oggi mostra i segni della furia distruttrice del vulcano.

Sentiero Grotta dei Lamponi

La Grotta dei Lamponi, formata durante l’eruzione del 1614/24 è un tunnel di scorrimento lavico di pregevole fattura sul versante nord del vulcano.