L’enoteca dell’Etna

L’enoteca dell’Etna

L’enoteca dell’Etna si trova all’interno del Palmento Arena di Ragalna. L’antico insediamento rurale, oggi completamente ristrutturato, è costituito da tre per svolgere le attività agricole legate al territorio, soprattutto la vinificazione.
Infatti ha ospitato uno dei primi palmenti a motore e oggi custodisce ancora segni suo interno.

Oggi l’Enoteca dell’Etna, gestita dai due imprenditori Domenico Moschetto e Salvo vino e gastronomia si fondono per accompagnare l’avventore in un viaggio ricco di e la cortesia sono la cornice perfetta di questo splendido angolo situato all’interno. L’intenditore navigato come il neofita che si accosta al vino per la prima volta, convivialità – i vini dell’Etna che potranno assaggiare direttamente nei calici.

Wine experience
Immersa nel cuore della #stradadelvinodelletna, l’enoteca è un luogo dalle mille paesaggio, tradizioni hanno trovato una sintesi perfetta. Un luogo che regala dell’Etna.

Tra gli obiettivi del nostro progetto, oltre alla diffusione della cultura del vino produzione vinicola regionale, vi è la valorizzazione della produzione dell’olio locale e la sua promozione; la protezione dell’identità e delle tradizioni del territorio particolare attenzione alle risorse enogastronomiche, agricole,artigianali ed artistiche.

All’interno dell’Enoteca dell’Etna la degustazione si trasforma da piacere a coinvolge tutti i sensi sollecitandoli con colori e profumi. L’avventore viene accolto e degustazione attraverso la scoperta di sensazioni, sapori e profumi coinvolgenti.

 

 

L’enoteca dell’Etna

Via Paternò, 30, 95030 Ragalna CT
+39 095 328 8730

Tags assigned to this article:
b&bdormireetnapartnervolcano

Related Articles

B&B I Mori

Elegante relais situato nel cuore di un bosco sull’Etna a quota 1497m s.l.m. immersi nella natura senza dover rinunciare a tutti i comfort dell’hotel.

Magma Guest House

Da sempre dediti all’ ospitalità nel senso più ampio che la parola può far intendere, Umberto e Lidia e i figli Marco e Valentina accoglieranno gli ospiti con il calore che li contraddistingue. Famiglia dedita alla passione per la natura e in particolare per la montagna, passione trasformata in lavoro per Valentina e Marco, entrambi maestri di sci.

B&B L’angolo dei Sogni

Rappresenta la soluzione ideale per le esigenze dei vacanzieri più sofisticati che non possono fare a meno del mix vincente tra l’ospitalità familiare e ogni sorta di comfort e attrattiva.
Il modo migliore per trascorrere le vacanze: in una struttura raffinata, dove il gusto per la cura di ogni minimo dettaglio si sposa con la funzionalità e la comodità delle quattro camere ariose e modernamente arredate con terrazzini e servizi indipendenti, immerse nel verde del giardino circostante.