Giro d’Italia 2018 – Arrivo sull’Etna

Giro d’Italia 2018 – Arrivo sull’Etna

Giro d'Italia 2018 - Arrivo sull'Etna

Alla presentazione del Giro d’Italia 2018 è stato svelato il percorso della centounesima edizione della corsa rosa.
3.546,2 Km , 44.000 metri di dislivello ,2 tappe a cronometro, 7 a bassa difficoltà, 6 a media difficoltà, 6 ad alta difficoltà e un totale di 8 arrivi in salita, sono questi i numeri della prossima edizione del Giro.

Partirà per la prima volta fuori dall’Europa il 4 maggio da Gerusalemme e si concluderà il 27 maggio a Roma.
Protagonista anche la Sicilia con tre arrivi. La tappa numero 4 partirà da Catania alla volta di Caltagirone, nella quinta invece si partirà da Agrigento con arrivo a Santa Ninfa. Per il primo arrivo in salita del Giro 2018 durante la sesta tappa, non mancherà la classica ascesa al vulcano Etna, con l’arrivo inedito presso l’Osservatorio Astrofisico in contrada Serra la Nave.

 

 

 

TAPPA 4  CATANIA – CALTAGIRONE

 

TAPPA 5  AGRIGENTO – SANTA NINFA (VALLE DEL BELICE)

 

TAPPA 6  CALTANISETTA – ETNA 

 


Related Articles

Etna 19/04/2017

Durante un sopralluogo a quota 2600 in zona Valle del Bove e in seguito presso la Montagnola, si è potuto osservare la ripresa dell’attività eruttiva a partire dal pit-crater posto sul fianco meridionale del Cratere di Sud-Est che ha alimentato una colata il cui flusso principale si è propagato in direzione della Valle del Bove.

Strada del Vino Dell’Etna 2019

Il 2019 è cominciato nel migliore dei modi per l’Associazione Strada del Vino dell’Etna, con una serie di eventi dedicati

La salita ai crateri sommitali: ecco come i giovani del 1700 imparavano a “vivere”.

«Un uomo che non sia stato in Italia sarà sempre cosciente della propria inferiorità, per non avere visto quello che un uomo dovrebbe vedere».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.