Breaking News

  • Bowling Frenz

    Bowling Frenz Il bowling FRENZ è il centro del divertimento dei paesi Etneo, 12 piste da

    ...

  • Cugini Caruso

    Cugini Caruso Ogni bevanda è un tributo alla nostra famiglia, ai pranzi che ci riunivano, al

    ...

  • Le Zagare

    Le Zagare Il Parco commerciale Le Zagare situato a San Giovanni la Punta nasce nel 2004.

    ...

  • Le Ginestre

    Le Ginestre Il Centro Commerciale le Ginestre, strategicamente posizionato a Tremestieri Etneo, a nord di Catania,

    ...

  • Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

    Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea Fondata all’inizio del 2009, l’Associazione Etna ‘Ngeniousa rappresenta oggi una delle più attive

    ...

  • Sicilying

    Sicilying Lavoriamo per “rendere il viaggio, in Sicilia, un’esperienza”, per guidare i nostri clienti alla scoperta

    ...

Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

Fondata all’inizio del 2009, l’Associazione Etna ‘Ngeniousa rappresenta oggi una delle più attive ed interessanti realtà del territorio nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. Dall’esperienza di Etna ‘Ngeniousa nasce Catania Sotterranea: itinerari personalizzati, con guide specializzate che permettono di rivivere il fascino di una storia millenaria che continua a vivere sotto i nostri piedi, nascosta ai nostri occhi.

La memoria della città non è mai stata così viva. Le pietre ci parlano. Catania Sotterranea propone percorsi di trekking urbano unici nel loro genere per visitare la città in modo esclusivo. Un viaggio alla ricerca di indizi, tracce e testimonianze, alla scoperta di luoghi occultati.

Un’occasione per guardare negli occhi la storia, scendendo fino al cuore della città. Ma Etna ‘Ngeniousa, con il suo team di professionisti esperti e guide, propone numerosi altri itinerari cittadini (Mystery Tour, Catania Sottosopra, Catania 1943: Operazione Husky, Le vie dell’acqua, La Belle Époque ecc.) e in tutto il resto della Sicilia tra cultura (Taormina, Siracusa e Noto, Piazza Armerina, Pantalica, ecc.) e natura (Etna, Valle dell’Alcantara, Fiumefreddo, ecc.), tradizioni popolari e paesaggi senza tempo, alla scoperta dell’anima di questa meravigliosa isola.

Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

Chiesa della Badia di Sant’Agata, Via Vittorio Emanuele, 182, Catania, CT, Italia

Phone: +39 3381441760

www.etnangeniousa.it

 


Tags assigned to this article:
escursionietnapartnervulcano

Related Articles

Euro Etna Tourism

Escursioni con i quad tra crateri, foreste, campi lavici con visite in grotte vulcaniche, itinerari con E-Bike nel cuore del Parco dell’Etna, trekking ai crateri sommitali

La Cantoniera Ristorante

La cucina regionale non teme paragoni, infatti da decenni la Cantoniera è appuntamento fisso per chi preferisce fermarsi ad assaporare le prelibatezze culinarie proposte con passione e cura dagli chef Alfio e Nino, che scelgono per i loro piatti i migliori ingredienti locali privilegiando la cacciagione ed i funghi. La struttura è dotata di modernissimi comfort, due cucine, nazionale e internazionale, una sala ristorante da 350 posti, una sala self-service da 100 posti, bar 90 posti più terrazzo da 130 posti. Tutte le sale sono dotate di servizi igienici.

AITNE

AitneMed è un’associazione di maestri di sci e guide vulcanologiche regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività di conduzione in montagna ed in particolare in aree vulcaniche nel territorio italiano ed all’estero.