MyEtnaMap

Breaking News

  • Monte Nero/2002

    Itinerario per tutti i tipi di escursionismo, ricco di crateri e colate antiche e recenti. La partenza da Piano Provenzana, regala uno scorcio molto suggestivo sull’eruzione del 2002. La bottoniera di crateri a ridosso della stazione turistica e l’imponente Monte Nero, sono una perfetta cornice che spazia dai Nebrodi fino a Taormina e la Calabria. Da non perdere una visita al Rifugio Timparossa e alla frattura del 1923

    ...

  • Piano dei Grilli

    La caratteristica strada in basolato lavico da percorrere in auto subito fuori l’abitato di Bronte, si snoda tra meravigliose lave a corda fino alla Casermetta di Piano dei Grilli, punto base n.6 del Parco dell’Etna. Impossibile non notare l’imponenza di Monte Ruvolo e di Monte Minardo, due coni secondari che sovrastano l’intera area. La veduta sulla parete Ovest del vulcano offre una veduta unica

    ...

  • Serracozzo

    Itinerario con partenza dal Rifugio Citelli, lungo un vero e proprio anello e con un memorabile panorama sull’immensa e desertica Valle del Bove. Lungo il trekking, si trova la “Grotta di Serracozzo”, un tunnel di scorrimento lavico generatosi nel 1971 durante l’eruzione che si spinse fino all’abitato di Milo. Il canalone di sabbia per la discesa è garanzia di divertimento assicurato

    ...

  • Forre del Simeto

    Situate in territorio di Adrano, queste affascinanti formazioni sono state modellate dalle acque del Fiume Simeto. Notevole lo scorcio non appena si giunge al sito, con il Ponte dei Saraceni a dominare la vallata e la vista sul vulcano che da questa prospettiva assomiglia sempre più ad un gigante. La risalita lungo entrambe le sponde del fiume, offre sempre uno scenario diverso

    ...

  • Monti Sartorius

    Celebre itinerario panoramico con partenza nei pressi del Rifugio Citelli. L’eruzione del 1865 sul versante Nordest dell’Etna offre numerosi spunti lungo la bottoniera dei coni eruttivi. La rigogliosa colonia di betulle dell’Etna, circonda i crateri che prendono il nome dal vulcanologo tedesco Wolfgang Sartorius. Percorso adatto a tutti i tipi di escursionisti.

    ...

  • Monte Gemmellaro

    L’eruzione del 2001, ha sepolto sotto milioni di metri cubi di lava una parte di questo sentiero; ripristinato recentemente, il sentiero che conduce alle bocche eruttive del monte, si snoda lungo il fiume di lava che minacciò l’abitato di Nicolosi. La frattura eruttiva di Monte Gemmellaro ancora oggi mostra i segni della furia distruttrice del vulcano.

    ...

La Locanda del Borgo

La Locanda del Borgo

La Locanda del Borgo

Lo Chef Francesco Rosta nasce il 5 Luglio del 1989 in Sicilia, precisamente a Catania, una città dove l’Etna, il vulcano più attivo al mondo e il mare fanno da sfondo a questa meravigliosa terra.

La sua carriera inizia con la laurea in ingegneria ma la sua forte passione è sempre stata la cucina. A soli tre anni dall’ottenimento del titolo di studi, decide di voltare pagina e partecipa un corso di chef di primo livello presso l’ANPA (Accademia Nazionale Professioni Alberghiere).

La sua esperienza inizia e si consolida nel tempo grazie ad alcuni ristoranti del territorio etneo. Tra un piatto (sbagliato) e l’altro, tra i ritagli di tempo e un viaggio last minute comincia il suo percorso verso culture, sapori ed etnie culinarie per valorizzare e rendere unici i suoi piatti.

Maturo delle sue esperienze decide con gran coraggio di aprire il suo primo ristorante “La Locanda del Borgo” specializzandosi in “Cucina Mediterranea” a base di pesce, con i prodotti tipici che fanno da contorno al pescato fresco di tutti i giorni.

Unendo passione per la cucina e amore amore per la sua terra realizza così il sogno di una vita.

 

 Orario di apertura

Lunedi          20:00 – 00:00

Martedì        Chiuso

Mercoledì    20:00 – 00:00

Giovedi        20:00 – 00:00

Venerdì        20:00 – 00:00

Sabato          20:00 – 00:00

Domenica    20:00 – 00:00

 

La Locanda del Borgo

Via San Nicolò al Borgo, 126 – 95125 Catania

Tel. 348 274 9921

 Mail: rosta89@libero.it

SitoWeb: www.lalocandadelborgocatania.it

 

 

 



Related Articles

Antichi Proverbi

The renowned pizzeria “Antichi Proverbi”, placed In the very heart of Nicolosi, is the ideal place for those who decide to spend an evening full of joy, having a perfectly made pizza.

The Smuggler

The right place to have a beer or enjoy a glass of whisky, far from the chaos of the city centre, either alone or in good company. Its name is inspired by the period of prohibitionism in the USA

Bar Sherbet

Offriamo ai clienti un servizio di prima qualità con la nostra colazione italiana soffice e deliziosa, la gustosa rosticceria siciliana, i dolci tipici e classici, gelati e granite artigianali e unici, semifreddi dai vari gusti: al cioccolato, alla frutta, al pistacchio, alla nocciola e tanti altri ancora.