La Locanda del Borgo

La Locanda del Borgo

La Locanda del Borgo

Lo Chef Francesco Rosta nasce il 5 Luglio del 1989 in Sicilia, precisamente a Catania, una città dove l’Etna, il vulcano più attivo al mondo e il mare fanno da sfondo a questa meravigliosa terra.

La sua carriera inizia con la laurea in ingegneria ma la sua forte passione è sempre stata la cucina. A soli tre anni dall’ottenimento del titolo di studi, decide di voltare pagina e partecipa un corso di chef di primo livello presso l’ANPA (Accademia Nazionale Professioni Alberghiere).

La sua esperienza inizia e si consolida nel tempo grazie ad alcuni ristoranti del territorio etneo. Tra un piatto (sbagliato) e l’altro, tra i ritagli di tempo e un viaggio last minute comincia il suo percorso verso culture, sapori ed etnie culinarie per valorizzare e rendere unici i suoi piatti.

Maturo delle sue esperienze decide con gran coraggio di aprire il suo primo ristorante “La Locanda del Borgo” specializzandosi in “Cucina Mediterranea” a base di pesce, con i prodotti tipici che fanno da contorno al pescato fresco di tutti i giorni.

Unendo passione per la cucina e amore amore per la sua terra realizza così il sogno di una vita.

 

 Orario di apertura

Lunedi          20:00 – 00:00

Martedì        Chiuso

Mercoledì    20:00 – 00:00

Giovedi        20:00 – 00:00

Venerdì        20:00 – 00:00

Sabato          20:00 – 00:00

Domenica    20:00 – 00:00

 

La Locanda del Borgo

Via San Nicolò al Borgo, 126 – 95125 Catania

Tel. 348 274 9921

 Mail: [email protected]

SitoWeb: www.lalocandadelborgocatania.it

 

 

 



Related Articles

Agua Loca

Agua Loca Caribbean-inspired food, handcrafted tropical drinks and a vibrant island vibe will make you feel a thousand miles from

I 3 sapori

I 3 sapori A place where the Italian culinary tradition meets the international taste of fine meats. I 3 sapori

Rifugio Sapienza

Rifugio Sapienza: Hotel, Ristorante, Pizzeria sull’Etna The Rifugio Sapienza is a delightful hotel in alpine style, located at an altitude