Breaking News

  • Bowling Frenz

    Bowling Frenz Il bowling FRENZ è il centro del divertimento dei paesi Etneo, 12 piste da

    ...

  • Cugini Caruso

    Cugini Caruso Ogni bevanda è un tributo alla nostra famiglia, ai pranzi che ci riunivano, al

    ...

  • Le Zagare

    Le Zagare Il Parco commerciale Le Zagare situato a San Giovanni la Punta nasce nel 2004.

    ...

  • Le Ginestre

    Le Ginestre Il Centro Commerciale le Ginestre, strategicamente posizionato a Tremestieri Etneo, a nord di Catania,

    ...

  • Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

    Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea Fondata all’inizio del 2009, l’Associazione Etna ‘Ngeniousa rappresenta oggi una delle più attive

    ...

  • Sicilying

    Sicilying Lavoriamo per “rendere il viaggio, in Sicilia, un’esperienza”, per guidare i nostri clienti alla scoperta

    ...

Distillerie Fichera

Distillerie Fichera

Etnashire

Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature, divenendo così una delle più apprezzate fornitrici di distillati per grandi aziende nazionali, quali la Stock di Trieste. Nel 1967, la scomparsa del Comm. Alfio Fichera ha lasciato un profondo vuoto nel cuore dell’azienda, ma non ha esaurito la determinazione dei suoi discendenti che hanno deciso di guardare avanti, fino a far diventare l’azienda leader nel settore dei liquori e dei distillati.
Il Vulcano Etna, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha ispirato il Commendatore Alfio Fichera nella creazione del nostro liquore di punta: il Fuoco dell’Etna. 70 gradi di gusto e una ricetta segreta, soggetto a numerosissimi tentativi di imitazione, è l’unico originale. La nostra produzione si completa anche di un’ampia gamma di liquori tipici siciliani, creme di liquore, amari, grappe e distillati.
I nostri liquori e rosoli portano in sé il profumo della nostra meravigliosa isola ospite: la Sicilia. I frutti di madre natura arrivano nelle nostre mani e diventano liquore grazie a un antico metodo artigianale tramandato di generazione in generazione.

Distillerie Fichera

Via Stabilimenti, 237
Santa Venerina (CT)

www.distilleriefichera.it

Telefono

095 953223


Tags assigned to this article:
etnapartnervinovolcanovulcanowine

Related Articles

Etna Coffee

Oggi l’Etna Coffee offre al mercato tre semplici miscele, ricavate da antiche ricette di famiglie siciliane e riadattate grazie al lavoro di un esperiente maitre chocolatier che, considerata l’ età, viene chiamato amichevolmente lo Zio Antonio.

Case Mangano

La struttura si trova a 500 metri dal centro di Linguaglossa, splendido paese ubicato tra il mare e l’Etna, in un territorio ricco di colori, odori e sapori assolutamente unici. Essa nasce dalla nostra esperienza maturata negli anni come turisti, e dalla voglia di far conoscere e valorizzare il territorio ed in particolare Linguaglossa, paese che ha dato i natali a personaggi di spicco come Francesco Messina (scultore), tra le cui opere possiamo citare il cavallo di viale Mazzini (sede RAI) e la via crucis di S. Giovanni Rotondo.

Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea

Etna Ngeniousa/Catania Sotterranea Fondata all’inizio del 2009, l’Associazione Etna ‘Ngeniousa rappresenta oggi una delle più attive ed interessanti realtà del