Breaking News

  • No posts were found

Distillerie Fichera

Distillerie Fichera

Etnashire

Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature, divenendo così una delle più apprezzate fornitrici di distillati per grandi aziende nazionali, quali la Stock di Trieste. Nel 1967, la scomparsa del Comm. Alfio Fichera ha lasciato un profondo vuoto nel cuore dell’azienda, ma non ha esaurito la determinazione dei suoi discendenti che hanno deciso di guardare avanti, fino a far diventare l’azienda leader nel settore dei liquori e dei distillati.
Il Vulcano Etna, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha ispirato il Commendatore Alfio Fichera nella creazione del nostro liquore di punta: il Fuoco dell’Etna. 70 gradi di gusto e una ricetta segreta, soggetto a numerosissimi tentativi di imitazione, è l’unico originale. La nostra produzione si completa anche di un’ampia gamma di liquori tipici siciliani, creme di liquore, amari, grappe e distillati.
I nostri liquori e rosoli portano in sé il profumo della nostra meravigliosa isola ospite: la Sicilia. I frutti di madre natura arrivano nelle nostre mani e diventano liquore grazie a un antico metodo artigianale tramandato di generazione in generazione.

Distillerie Fichera

Via Stabilimenti, 237
Santa Venerina (CT)

www.distilleriefichera.it

Telefono

095 953223


Tags assigned to this article:
etnapartnervinovolcanovulcanowine

Related Articles

Cutilisci

Ancorato tra le rocce laviche e l’azzurro mare del porticciolo di San Giovanni Li Cuti, un angolo di sogno che ancora oggi conserva i colori e i profumi del vecchio borgo marinaro. Cutilisci propone una cucina naturale che rivisita in chiave moderna i piatti della tradizione siciliana, esaltando il sapore di ogni ingrediente. Nel rispetto della stagionalità, il ristorante Cutilisci

Pastificio Il Mattarello

Ingredienti naturali, materie prime di qualità e procedure rigorosamente secondo tradizione: sono questi i punti fermi del Pastificio Il Mattarello, che fa delle specialità al pistacchio un vero e proprio culto, utilizzando esclusivamente l’Oro Verde di Bronte. Trofie, strozzapreti, cavatelli e tantissimi altri formati, realizzati con cura e rispettando le ricette originali della tradizione locale.

Chalet/baita Ragalna

Lo chalet si trova all’interno dell’incantevole Parco dell’Etna in contrada Serra La Nave a quota 1760 mt tra i comuni di Ragalna e di Nicolosi in provincia di Catania. A pochi passi dal Giardino botanico della Forestale e dall’Osservatorio astrofisico dell’Università di Catania, costituisce una strategica base di partenza per incantevoli percorsi naturalistici.