MyEtnaMap

Breaking News

  • No posts were found

Distillerie Fichera

Distillerie Fichera

Etnashire

Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature, divenendo così una delle più apprezzate fornitrici di distillati per grandi aziende nazionali, quali la Stock di Trieste. Nel 1967, la scomparsa del Comm. Alfio Fichera ha lasciato un profondo vuoto nel cuore dell’azienda, ma non ha esaurito la determinazione dei suoi discendenti che hanno deciso di guardare avanti, fino a far diventare l’azienda leader nel settore dei liquori e dei distillati.
Il Vulcano Etna, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha ispirato il Commendatore Alfio Fichera nella creazione del nostro liquore di punta: il Fuoco dell’Etna. 70 gradi di gusto e una ricetta segreta, soggetto a numerosissimi tentativi di imitazione, è l’unico originale. La nostra produzione si completa anche di un’ampia gamma di liquori tipici siciliani, creme di liquore, amari, grappe e distillati.
I nostri liquori e rosoli portano in sé il profumo della nostra meravigliosa isola ospite: la Sicilia. I frutti di madre natura arrivano nelle nostre mani e diventano liquore grazie a un antico metodo artigianale tramandato di generazione in generazione.

Distillerie Fichera

Via Stabilimenti, 237
Santa Venerina (CT)

www.distilleriefichera.it

Telefono

095 953223


Tags assigned to this article:
etnapartnervinovolcanovulcanowine

Related Articles

Ride Sicily

Ride Sicily e’ un’associazione con base sulle pendici dell’Etna che organizza escursioni e trekking a cavallo in tutta la Sicilia. Ride Sicily, affiliata ENGEA (Ente Nazionale Guide Equestri Ambientali), organizza una grande varieta’ di giri a cavallo che vanno dalle escursioni di poche ore per i principianti, ai trekking di piu’ giorni per i cavalieri piu’ esperti.

Chalet Clan dei Ragazzi

Lo Chalet Clan dei Ragazzi è situato a 1500mt.s.l.m, completamente immerso nel verde della pineta Ragabo, nel territorio del comune di Linguaglossa

Magma Guest House

Da sempre dediti all’ ospitalità nel senso più ampio che la parola può far intendere, Umberto e Lidia e i figli Marco e Valentina accoglieranno gli ospiti con il calore che li contraddistingue. Famiglia dedita alla passione per la natura e in particolare per la montagna, passione trasformata in lavoro per Valentina e Marco, entrambi maestri di sci.