Breaking News

  • Eruzione Etna 2019 – Recap

    L’eruzione del 30 maggio 2019 comincia quando tutti o quasi dormono, per poi diventare “plateale” poco prima dell’alba. Durante la prima giornata di eruzione abbiamo raggiunto l’area del teatro eruttivo intorno alle 10, cercando una posizione con una visuale verso la frattura con la possibilità di osservare la colata all’interno della Valle del Bove.

    ...

  • Trofeo Internazionale dell’Etna

    Tre giorni di gare intense valide per i Campionati Europei con protagonisti di tutte le categorie (Senior, Espoir, Cadetti, Junior) sia maschili che femminili nelle 3 specialità Sprint, Vertical, Individual.

    ...

  • Cantine aperte 2017 – XXV Edizione

    MyEtnamap sarà presente alla giornata organizzata da Cantine Russo che aprirà le sue porte al pubblico per un viaggio alla scoperta dei segreti della vinificazione nella splendida cornice di Solicchiata, frazione del comune di Castiglione di Sicilia.

    ...

  • A Nivarata 2017 – VI Edizione

    Acireale celebra la granita artigianale: un rito tutto siciliano dalle origini antichissime.

    ...

  • DiVinus – Il trionfo del Nerello Mascalese

    Dal 28 aprile all’1 maggio al via la manifestazione enogastronomica che ha come protagonista il Nerello Mascalese, vino prodotto nel territorio di Mascali.

    ...

  • Etna 19/04/2017

    Durante un sopralluogo a quota 2600 in zona Valle del Bove e in seguito presso la Montagnola, si è potuto osservare la ripresa dell’attività eruttiva a partire dal pit-crater posto sul fianco meridionale del Cratere di Sud-Est che ha alimentato una colata il cui flusso principale si è propagato in direzione della Valle del Bove.

    ...

Cantine aperte 2017 – XXV Edizione

Cantine aperte 2017 – XXV Edizione

Michela Costa  –  Cantine aperte 2017, un lungo weekend all’aria aperta in compagnia dei migliori vini dell’Etna.

L’appuntamento più atteso per gli amanti dell’enoturismo è finalmente arrivato: Cantine Aperte 2017, l’evento del Movimento Turismo del Vino che quest’anno traguarda la 25ª edizione.

Si tratta di un lungo weekend all’insegna dell’enogastronomia che interessa tutta Italia, dalle Alpi fino all’Etna. Ricchissimo il calendario in programma che prevede, oltre alle degustazioni e alle visite in vigna anche numerose attività all’aria aperta tra cui passeggiate in natura, trekking, escursioni in mountain-bike e concerti all’aperto.

MyEtnamap sarà presente alla giornata organizzata da Cantine Russo che aprirà le sue porte al pubblico per un viaggio alla scoperta dei segreti della vinificazione nella splendida cornice di Solicchiata, frazione del comune di Castiglione di Sicilia.
Dalle 12,00 alle 19,00 i visitatori potranno passeggiare tra i vigneti, i luoghi in cui si creano i vini, conoscerne le tecniche di produzione, degustare tre vini e alcuni prodotti tipici locali. La giornata si concluderà con un aperitivo al tramonto degustando tre spumanti e dolcetti fatti in casa.

Ticket visite e degustazione di tre vini e prodotti tipici € 15;
Ticket degustazione di tre spumanti e dolcetti fatti in casa € 25.

Per informazioni e prenotazioni: 348 7517970
[email protected]    www.cantinerusso.eu


Tags assigned to this article:
news

Related Articles

Attività stromboliana al Cratere di Sudest [8/12/2018]

Continua l’attività stromboliana dalla bocca orientale del Cratere di Sudest. Alcune immagini riprese durante il tramonto di giorno 8 Dicembre 2018

Primavera sull’Etna

Ci sono dei luoghi che senza dubbio si possono dire i più incantevoli della Terra, e se l’Etna di dentro somiglia all’inferno, si può dire a ragione che di fuori somiglia al paradiso

Black Powder: sciare sulle sciare dell’Etna

Michela Costa – Estate: tempo di…sci! E no, non stiamo parlando di sci alpinismo estivo da praticare nei più reconditi ghiacciai del nord-europa, dove, anche in estate, è possibile inforcare gli sci. Stiamo parlando di sciare in Sicilia dove, notoriamente, le temperature estive sono tutt’altro che fresche.