101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

Il Giro d’Italia, edizione 101, ritorna sull’Etna per la quinta volta. Il 10 maggio la gara prenderà il via da Caltanissetta per concludersi nei pressi di Serra La Nave e dell’Osservatorio Astrofisico a quota 1750 metri, con un Gran Premio della Montagna di prima categoria. Un finale inedito per il vulcano siciliano anche perchè il versante prescelto ospiterà per la prima volta i ciclisti e i tantissimi appassionati che, sicuramente, invaderanno i tornati dell’Etna. L’ultimo paese a salutare il passaggio dei partecipanti sarà Ragalna, dopodichè ci saranno da affrontare pendenze importanti fino al 16%. Gli scenari unici del vulcano attivo siciliano più alto d’Europa saranno la stupenda cornice della tappa rosa che anche questa volta incanterà partecipanti e spettatori.

 

 

 


Related Articles

Eruzione Etna 2019 – Recap

L’eruzione del 30 maggio 2019 comincia quando tutti o quasi dormono, per poi diventare “plateale” poco prima dell’alba. Durante la prima giornata di eruzione abbiamo raggiunto l’area del teatro eruttivo intorno alle 10, cercando una posizione con una visuale verso la frattura con la possibilità di osservare la colata all’interno della Valle del Bove.

Calendario Etna – Lava Calendar 2018

MyEtnaMap ed Etna Walk presentano il nuovo calendario 2018. Dodici stampe fotografiche dei paesaggi etnei. Prenota la tua copia.

La salita ai crateri sommitali: ecco come i giovani del 1700 imparavano a “vivere”.

«Un uomo che non sia stato in Italia sarà sempre cosciente della propria inferiorità, per non avere visto quello che un uomo dovrebbe vedere».

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment