101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

Il Giro d’Italia, edizione 101, ritorna sull’Etna per la quinta volta. Il 10 maggio la gara prenderà il via da Caltanissetta per concludersi nei pressi di Serra La Nave e dell’Osservatorio Astrofisico a quota 1750 metri, con un Gran Premio della Montagna di prima categoria. Un finale inedito per il vulcano siciliano anche perchè il versante prescelto ospiterà per la prima volta i ciclisti e i tantissimi appassionati che, sicuramente, invaderanno i tornati dell’Etna. L’ultimo paese a salutare il passaggio dei partecipanti sarà Ragalna, dopodichè ci saranno da affrontare pendenze importanti fino al 16%. Gli scenari unici del vulcano attivo siciliano più alto d’Europa saranno la stupenda cornice della tappa rosa che anche questa volta incanterà partecipanti e spettatori.

 

 

 


Related Articles

Trofeo Internazionale dell’Etna

Tre giorni di gare intense valide per i Campionati Europei con protagonisti di tutte le categorie (Senior, Espoir, Cadetti, Junior) sia maschili che femminili nelle 3 specialità Sprint, Vertical, Individual.

Etna: nuova attività eruttiva 30 maggio 2019

Alle 5.37 di oggi, 30 maggio 2019, le reti di monitoraggio dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia di Catania, hanno rilevato la presenza di una colata lavica in area sommitale.

Le Gole dell’Alcantara: natura da…brividi!

Michela Costa – Per rinfrescarsi dal caldo afoso di queste torride giornate estive siciliane non c’è niente di meglio che un

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.