101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

Il Giro d’Italia, edizione 101, ritorna sull’Etna per la quinta volta. Il 10 maggio la gara prenderà il via da Caltanissetta per concludersi nei pressi di Serra La Nave e dell’Osservatorio Astrofisico a quota 1750 metri, con un Gran Premio della Montagna di prima categoria. Un finale inedito per il vulcano siciliano anche perchè il versante prescelto ospiterà per la prima volta i ciclisti e i tantissimi appassionati che, sicuramente, invaderanno i tornati dell’Etna. L’ultimo paese a salutare il passaggio dei partecipanti sarà Ragalna, dopodichè ci saranno da affrontare pendenze importanti fino al 16%. Gli scenari unici del vulcano attivo siciliano più alto d’Europa saranno la stupenda cornice della tappa rosa che anche questa volta incanterà partecipanti e spettatori.

 

 

 


Related Articles

A Nivarata 2017 – VI Edizione

Acireale celebra la granita artigianale: un rito tutto siciliano dalle origini antichissime.

90° Anniversario eruzione Etna 1928 e ricostruzione Mascali

Il nostro racconto “La Casa nella Lava” sarà proiettato in occasione del 90° Anniversario eruzione Etna 1928 e ricostruzione Mascali, sabato 10 novembre 2018.

Black Powder: sciare sulle sciare dell’Etna

Michela Costa – Estate: tempo di…sci! E no, non stiamo parlando di sci alpinismo estivo da praticare nei più reconditi ghiacciai del nord-europa, dove, anche in estate, è possibile inforcare gli sci. Stiamo parlando di sciare in Sicilia dove, notoriamente, le temperature estive sono tutt’altro che fresche.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.