Breaking News

  • Distillerie Fichera

    Distillerie Fichera – Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature

    ...

  • Etna Tribe

    Etnatribe opera nel settore del turismo da numerosi anni, organizzando escursioni sull’Etna e tour in tutta la Sicilia Orientale, trasportando migliaia di persone ogni anno, e decine di persone ogni giorno. Lo staff di Etna Tribe è composto da giovani amanti della natura e della propria terra, desiderosi di trasmettere a tutti questo amore, e non vede l’ora di farvi conoscere le meraviglie del vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna, e tutta la Sicilia Orientale.

    ...

  • Casa delle Farfalle Monteserra

    La Casa delle Farfalle Monteserra, la prima del Sud Italia, è una grande voliera tropicale dove centinaia di farfalle, tra le più belle e straordinarie del mondo, dalle forme e i colori più vari, sono libere di volare.

    ...

  • B&B Casa Delle Coccole

    Bed & Breakfast Casa Delle Coccole è una villa di charme, si trova in un lussureggiante giardino del piccolo paese di Trecastagni alle pendici dell’Etna, offre ospitalità tutto l’anno. Dotata di ogni confort sia in interno che in esterno e con giardino attrezzato.

    ...

  • Funivia dell’Etna

    La Funivia dell’Etna è l’unica società sul versante Etna Sud ad effettuare le escursioni fino alle zone crateriche autorizzate, permettendo di raggiungere, con la telecabina e speciali mezzi fuoristrada, le zone sommitali del vulcano più alto d’Europa.

    ...

  • Agriturismo Case Perrotta

    Comode camere costruite in un antico monastero, con vista dei crateri sommitali. Ristorante di cucina tipica siciliana. Mercatino di prodotti tipici. Su prenotazione.

    ...

La Terrazza dell’Etna

La Terrazza dell’Etna

La Terrazza dell’ Etna

Gestito da una famiglia amante della cucina e pasticceria regionale. Punto di ritrovo  e ristoro prima e dopo l’escursione  al vulcano si trova a  50m  dalla funivia e dal sentiero che porta ai crateri. Parcheggio  gratuito riservato ai clienti – sconto del 10% a chi presenta il dépliant.


La Terrazza dell’Etna

1900m s.l.m. – Aperto tutto l’anno

p.le Funivia Etna Sud snc
95030 Nicolosi

Tel. +39 095 914 353
Tel. +39 095 911 062

www.terrazzaetnasud.it

La Terrazza dell' Etna

La Terrazza dell’ Etna


Tags assigned to this article:
sudestpartnermangiarefoodvulcanoetnavolcano

Related Articles

Rifugio Citelli

Rifugio di montagna, rifugio CAI, Bed & Breakfast, camere, bar, ristorante, escursioni, attività all’aria aperta, manifestazioni sportive.

Etnashire

Scopri le migliori etichette 100% Etna Doc insieme ad un’ampia scelta di vini pregiati e specialita’, selezionate con cura da tutta la Sicilia e dal resto d’Italia. Lasciati tentare dai sapori e dal gusto del nostro vulcano,scopri Etnashire!

Bed & Breakfast “La porta dell’Etna”

Il Bed & Breakfast “La porta dell’Etna” si trova a Nicolosi (CT) alle pendici del vulcano Etna, in un’incantevole scenario naturale. Posto ideale per escursioni durante tutto l’anno, sia in estate sia in inverno. Un ideale punto di partenza per escursioni sul più grande vulcano d’Europa. Il vicino centro congressi è raggiungibile facilmente a piedi.