Breaking News

  • The Island of Wonders

    Le escursioni proposte sono di vario tipo: Trekking, Trekking a Cavallo, Tour in Mountain Bike, Escursioni in Quad. Tutte le nostre escursioni sono state pensate per soddisfare le esigenze di chiunque

    ...

  • Funivia dell’Etna

    La Funivia dell’Etna è l’unica società sul versante Etna Sud ad effettuare le escursioni fino alle zone crateriche autorizzate, permettendo di raggiungere, con la telecabina e speciali mezzi fuoristrada, le zone sommitali del vulcano più alto d’Europa.

    ...

  • Etna Wall

    Attività in cui lo sport e la passione per la montagna si mescola alla ricerca di nuovi prodotti di qualità. In più di un decennio abbiamo acquisito una buona conoscenza su attrezzatura e abbigliamento che trattiamo, tutto questo serve a dare i giusti consigli alla nostra clientela. Il nostro negozio è rivolto a tutti coloro i quali intendono praticare attività sportive e per il tempo libero sia a livello amatoriale che agonistico.

    ...

  • Agriturismo Case Perrotta

    Comode camere costruite in un antico monastero, con vista dei crateri sommitali. Ristorante di cucina tipica siciliana. Mercatino di prodotti tipici. Su prenotazione.

    ...

  • Etnalodge

    Etnalodge nasce in un antico palmento siciliano situato alle pendici dell’Etna, oggi gestito come un tranquillo B&B. Qui troverete una dimora in autentico stile siciliano.

    ...

  • Ethnic Dario Lo Scavo

    Scopri l’Etna attraverso immagini e video sorprendenti

    ...

Funivia dell’Etna

Funivia dell’Etna

Funivia dell’Etna

La Funivia dell’Etna è l’unica società sul versante Etna Sud ad effettuare le escursioni fino alle zone crateriche autorizzate, permettendo di raggiungere, con la telecabina e speciali mezzi fuoristrada, le zone sommitali del vulcano più alto d’Europa.

The “Funivia dell’Etna” (Cableway of Etna) is the only society on the south side of the Etna that makes it possible to reach, by cablecar and special off-road busses, the authorized upper crater zones of the highest volcano in Europe.


Funivia dell’Etna

Stagione invernale – Sport su neve (da dicembre a marzo):

Gli impianti di Funivia dell’Etna sono aperti tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 15:45 (ultima partenza)

Stagione estiva – Escursioni (da aprile a novembre):

Gli impianti di Funivia dell’Etna sono aperti tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 16:15 (ultima partenza in salita)

Escursioni al tramonto:

Martedì, giovedì e venerdì con partenza alle ore 17.30 previa prenotazione al numero: +39 095 914141-(42)

Tel. +39 328 416 0936

www.funiviaetna.com

 

 


Tags assigned to this article:
Funivia dell'Etnab&bpartnersleep

Related Articles

B&B Sotto il Vulcano

Il B&B “Sotto il Vulcano” si trova ai piedi del vulcano più alto d’Europa, l’Etna, a Nicolosi. Immerso nei profumi inebrianti dei gelsomini e delle ginestre dell’Etna e contornato da alberi di pistacchio e di mandorlo, risulta ideale per coloro che desiderano natura, quiete e relax.

Etnashire

Scopri le migliori etichette 100% Etna Doc insieme ad un’ampia scelta di vini pregiati e specialita’, selezionate con cura da tutta la Sicilia e dal resto d’Italia. Lasciati tentare dai sapori e dal gusto del nostro vulcano,scopri Etnashire!

Chalet/baita Ragalna

Lo chalet si trova all’interno dell’incantevole Parco dell’Etna in contrada Serra La Nave a quota 1760 mt tra i comuni di Ragalna e di Nicolosi in provincia di Catania. A pochi passi dal Giardino botanico della Forestale e dall’Osservatorio astrofisico dell’Università di Catania, costituisce una strategica base di partenza per incantevoli percorsi naturalistici.