Breaking News

  • Distillerie Fichera

    Distillerie Fichera – Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature

    ...

  • Etna Tribe

    Etnatribe opera nel settore del turismo da numerosi anni, organizzando escursioni sull’Etna e tour in tutta la Sicilia Orientale, trasportando migliaia di persone ogni anno, e decine di persone ogni giorno. Lo staff di Etna Tribe è composto da giovani amanti della natura e della propria terra, desiderosi di trasmettere a tutti questo amore, e non vede l’ora di farvi conoscere le meraviglie del vulcano attivo più alto d’Europa: l’Etna, e tutta la Sicilia Orientale.

    ...

  • Casa delle Farfalle Monteserra

    La Casa delle Farfalle Monteserra, la prima del Sud Italia, è una grande voliera tropicale dove centinaia di farfalle, tra le più belle e straordinarie del mondo, dalle forme e i colori più vari, sono libere di volare.

    ...

  • B&B Casa Delle Coccole

    Bed & Breakfast Casa Delle Coccole è una villa di charme, si trova in un lussureggiante giardino del piccolo paese di Trecastagni alle pendici dell’Etna, offre ospitalità tutto l’anno. Dotata di ogni confort sia in interno che in esterno e con giardino attrezzato.

    ...

  • Funivia dell’Etna

    La Funivia dell’Etna è l’unica società sul versante Etna Sud ad effettuare le escursioni fino alle zone crateriche autorizzate, permettendo di raggiungere, con la telecabina e speciali mezzi fuoristrada, le zone sommitali del vulcano più alto d’Europa.

    ...

  • Agriturismo Case Perrotta

    Comode camere costruite in un antico monastero, con vista dei crateri sommitali. Ristorante di cucina tipica siciliana. Mercatino di prodotti tipici. Su prenotazione.

    ...

Etna Wall

Etna Wall

Etna Wall

Attività in cui lo sport e la passione per la montagna si mescola alla ricerca di nuovi prodotti di qualità.
In più di un decennio abbiamo acquisito una buona conoscenza su attrezzatura e abbigliamento che trattiamo, tutto questo serve a dare i giusti consigli alla nostra clientela. Il nostro negozio è rivolto a tutti coloro i quali intendono praticare attività sportive e per il tempo libero sia a livello amatoriale che agonistico.Il nostro punto vendita è anche luogo d’incontro tra appassionati di montagna.

Collaboriamo con molte realtà locali per promuovere la conoscenza del nostro territorio e della nostra amata “ Muntagna” come le varie Sezioni del CAI, quella dell’Etna ad esempio una tra le più antiche in italia fondata nel 1875, le Guide Alpine e Vulcanologiche dell’Etna, riconosciute tali nel lontano 1804 anche se l’attività di accompagnamento risale a molti anni prima, l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, varie associazioni che promuovono attività ludiche sportive come il canyoning e tanto altro.

Siamo anche tra i soci fondatori del parco avventura Monti Rossi Etna che si trova presso la pineta di Monti Rossi a Nicolosi.

Promuoviamo e sponsorizziamo diverse attività sportive, spedizioni ed eventi a livello Nazionale ed Internazionale come diverse gare di scialpinismo sull’Etna e per ultimo un evento che siamo orgogliosi di aver sponsorizzato: il Meeting internazionale delle Guide Alpine nel Maggio del 2016 .

 


Etna Wall

Via Giuseppe Garibaldi, 59
95030 Nicolosi (CT)

Tel. +39 095 791 8556

www.etnawall.it

 


Tags assigned to this article:
sudestabbigliamentowearpartnervulcanoetnavolcano

Related Articles

Etnalodge

Etnalodge nasce in un antico palmento siciliano situato alle pendici dell’Etna, oggi gestito come un tranquillo B&B. Qui troverete una dimora in autentico stile siciliano.

Agriturismo Etna Quota Mille

L’Agriturismo si trova a qualche chilometro dal vicino borgo medievale di Randazzo, città antica dal glorioso passato, ed è immerso nel parco nazionale dell’Etna. La posizione è ideale per raggiungere velocemente sia la costa orientale della Sicilia e la splendida Taormina, sia la costa settentrionale dove, come perle incastonate nel mar Mediterraneo, le Isole Eolie attendono placide.

La Cantoniera Ristorante

La cucina regionale non teme paragoni, infatti da decenni la Cantoniera è appuntamento fisso per chi preferisce fermarsi ad assaporare le prelibatezze culinarie proposte con passione e cura dagli chef Alfio e Nino, che scelgono per i loro piatti i migliori ingredienti locali privilegiando la cacciagione ed i funghi. La struttura è dotata di modernissimi comfort, due cucine, nazionale e internazionale, una sala ristorante da 350 posti, una sala self-service da 100 posti, bar 90 posti più terrazzo da 130 posti. Tutte le sale sono dotate di servizi igienici.