Breaking News

  • EtnaExcursion

    Grazie all’esperienza e passione del nostro team trasformeremo la vostra escursione in una giornata piacevolmente ricca di divertimento e avventura.

    ...

  • Chalet Clan dei Ragazzi

    Lo Chalet Clan dei Ragazzi è situato a 1500mt.s.l.m, completamente immerso nel verde della pineta Ragabo, nel territorio del comune di Linguaglossa

    ...

  • Rifugio Sapienza

    Delizioso albergo in stile alpino, situato a quota 1920 metri, punto massimo di arrivo per le auto e limitrofo agli impianti della Funivia dell’Etna.

    ...

  • Ristorante Crateri Silvestri

    Potrete trovare le più deliziose prelibatezze della gastronomia locale,miste al pieno rispetto delle tradizioni culinarie etnee in un mix esaltante di innovazione e cultura gastronomica squisitamente siciliana

    ...

  • Hotel Santa Caterina

    L’Hotel Santa Caterina sorge nella parte più panoramica della cittadina barocca di Acireale, punto di partenza ideale per compiere le escursioni nei luoghi magici a noi vicini: Catania, Taormina Siracusa e l’Etna che, dai suoi 3.347 metri domina tutta la costa.

    ...

  • Distillerie Fichera

    Distillerie Fichera – Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature

    ...

Etna Wall

Etna Wall

Etna Wall

Attività in cui lo sport e la passione per la montagna si mescola alla ricerca di nuovi prodotti di qualità.
In più di un decennio abbiamo acquisito una buona conoscenza su attrezzatura e abbigliamento che trattiamo, tutto questo serve a dare i giusti consigli alla nostra clientela. Il nostro negozio è rivolto a tutti coloro i quali intendono praticare attività sportive e per il tempo libero sia a livello amatoriale che agonistico.Il nostro punto vendita è anche luogo d’incontro tra appassionati di montagna.

Collaboriamo con molte realtà locali per promuovere la conoscenza del nostro territorio e della nostra amata “ Muntagna” come le varie Sezioni del CAI, quella dell’Etna ad esempio una tra le più antiche in italia fondata nel 1875, le Guide Alpine e Vulcanologiche dell’Etna, riconosciute tali nel lontano 1804 anche se l’attività di accompagnamento risale a molti anni prima, l’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE, varie associazioni che promuovono attività ludiche sportive come il canyoning e tanto altro.

Siamo anche tra i soci fondatori del parco avventura Monti Rossi Etna che si trova presso la pineta di Monti Rossi a Nicolosi.

Promuoviamo e sponsorizziamo diverse attività sportive, spedizioni ed eventi a livello Nazionale ed Internazionale come diverse gare di scialpinismo sull’Etna e per ultimo un evento che siamo orgogliosi di aver sponsorizzato: il Meeting internazionale delle Guide Alpine nel Maggio del 2016 .

 


Etna Wall

Via Giuseppe Garibaldi, 59
95030 Nicolosi (CT)

Tel. +39 095 791 8556

www.etnawall.it

 


Tags assigned to this article:
sudestabbigliamentowearpartnervulcanoetnavolcano

Related Articles

B&B Romano Rooms

Il Romano Rooms offre sistemazioni accessibili agli animali domestici a 3,5 km dal centro di Catania. La struttura dista 200 m da una fermata dell’autobus

Case Mangano

La struttura si trova a 500 metri dal centro di Linguaglossa, splendido paese ubicato tra il mare e l’Etna, in un territorio ricco di colori, odori e sapori assolutamente unici. Essa nasce dalla nostra esperienza maturata negli anni come turisti, e dalla voglia di far conoscere e valorizzare il territorio ed in particolare Linguaglossa, paese che ha dato i natali a personaggi di spicco come Francesco Messina (scultore), tra le cui opere possiamo citare il cavallo di viale Mazzini (sede RAI) e la via crucis di S. Giovanni Rotondo.

Chalet/baita Ragalna

Lo chalet si trova all’interno dell’incantevole Parco dell’Etna in contrada Serra La Nave a quota 1760 mt tra i comuni di Ragalna e di Nicolosi in provincia di Catania. A pochi passi dal Giardino botanico della Forestale e dall’Osservatorio astrofisico dell’Università di Catania, costituisce una strategica base di partenza per incantevoli percorsi naturalistici.