Breaking News

  • B&B Romano Rooms

    Il Romano Rooms offre sistemazioni accessibili agli animali domestici a 3,5 km dal centro di Catania. La struttura dista 200 m da una fermata dell’autobus

    ...

  • Barone di Villagrande

    Barone di Villagrande propone la visita guidata dell’azienda e dell’antica cantina costruita nel 1850 con l’obiettivo di trasferire ai propri ospiti le peculiarità del territorio Etneo, l’impegno e la passione che si celano dietro la produzione dei vini DOC.

    ...

  • Rifugio Sapienza

    Delizioso albergo in stile alpino, situato a quota 1920 metri, punto massimo di arrivo per le auto e limitrofo agli impianti della Funivia dell’Etna.

    ...

  • Ristorante Crateri Silvestri

    Potrete trovare le più deliziose prelibatezze della gastronomia locale,miste al pieno rispetto delle tradizioni culinarie etnee in un mix esaltante di innovazione e cultura gastronomica squisitamente siciliana

    ...

  • Hotel Santa Caterina

    L’Hotel Santa Caterina sorge nella parte più panoramica della cittadina barocca di Acireale, punto di partenza ideale per compiere le escursioni nei luoghi magici a noi vicini: Catania, Taormina Siracusa e l’Etna che, dai suoi 3.347 metri domina tutta la costa.

    ...

  • Distillerie Fichera

    Distillerie Fichera – Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature

    ...

Distillerie Fichera

Distillerie Fichera

Etnashire

Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature, divenendo così una delle più apprezzate fornitrici di distillati per grandi aziende nazionali, quali la Stock di Trieste. Nel 1967, la scomparsa del Comm. Alfio Fichera ha lasciato un profondo vuoto nel cuore dell’azienda, ma non ha esaurito la determinazione dei suoi discendenti che hanno deciso di guardare avanti, fino a far diventare l’azienda leader nel settore dei liquori e dei distillati.
Il Vulcano Etna, oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, ha ispirato il Commendatore Alfio Fichera nella creazione del nostro liquore di punta: il Fuoco dell’Etna. 70 gradi di gusto e una ricetta segreta, soggetto a numerosissimi tentativi di imitazione, è l’unico originale. La nostra produzione si completa anche di un’ampia gamma di liquori tipici siciliani, creme di liquore, amari, grappe e distillati.
I nostri liquori e rosoli portano in sé il profumo della nostra meravigliosa isola ospite: la Sicilia. I frutti di madre natura arrivano nelle nostre mani e diventano liquore grazie a un antico metodo artigianale tramandato di generazione in generazione.

Distillerie Fichera

Via Stabilimenti, 237
Santa Venerina (CT)

www.distilleriefichera.it

Telefono

095 953223


Tags assigned to this article:
vinowinepartnervulcanoetnavolcano

Related Articles

Ristorante Crateri Silvestri

Potrete trovare le più deliziose prelibatezze della gastronomia locale,miste al pieno rispetto delle tradizioni culinarie etnee in un mix esaltante di innovazione e cultura gastronomica squisitamente siciliana

Casa delle Farfalle Monteserra

La Casa delle Farfalle Monteserra, la prima del Sud Italia, è una grande voliera tropicale dove centinaia di farfalle, tra le più belle e straordinarie del mondo, dalle forme e i colori più vari, sono libere di volare.

Aquadelferro

Aquadelferro è un ristorante-enoteca-pizzeria di Acireale, città barocca in provincia di Catania. Dalla sua sala interna e dalle terrazze estive il panorama è ineguagliabile e spazia da Taormina al golfo di Catania passando per il borgo incantato di Santa Caterina ai piedi del quale vi è la sorgente dal contenuto ferroso che ci ha ispirato nell’ attribuire il nome al locale.