Breaking News

  • B&B Romano Rooms

    Il Romano Rooms offre sistemazioni accessibili agli animali domestici a 3,5 km dal centro di Catania. La struttura dista 200 m da una fermata dell’autobus

    ...

  • Barone di Villagrande

    Barone di Villagrande propone la visita guidata dell’azienda e dell’antica cantina costruita nel 1850 con l’obiettivo di trasferire ai propri ospiti le peculiarità del territorio Etneo, l’impegno e la passione che si celano dietro la produzione dei vini DOC.

    ...

  • Rifugio Sapienza

    Delizioso albergo in stile alpino, situato a quota 1920 metri, punto massimo di arrivo per le auto e limitrofo agli impianti della Funivia dell’Etna.

    ...

  • Ristorante Crateri Silvestri

    Potrete trovare le più deliziose prelibatezze della gastronomia locale,miste al pieno rispetto delle tradizioni culinarie etnee in un mix esaltante di innovazione e cultura gastronomica squisitamente siciliana

    ...

  • Hotel Santa Caterina

    L’Hotel Santa Caterina sorge nella parte più panoramica della cittadina barocca di Acireale, punto di partenza ideale per compiere le escursioni nei luoghi magici a noi vicini: Catania, Taormina Siracusa e l’Etna che, dai suoi 3.347 metri domina tutta la costa.

    ...

  • Distillerie Fichera

    Distillerie Fichera – Nel 1924, dopo più di 50 anni dall’esordio sul mercato, il Comm. Alfio Fichera rileva l’azienda che oggi porta il suo nome e, insieme ai figli e ai suoi più stretti collaboratori, dà vita a una vera e propria famiglia aziendale che lavora con grande spirito di solidarietà e di intraprendenza per portare le distillerie ad altissimi standard qualitativi. Negli anni ’50, l’azienda si amplia e ammoderna le attrezzature

    ...

Agriturismo Etna Quota Mille

Agriturismo Etna Quota Mille

Agriturismo Etna Quota Mille

Alle pendici dell’Etna, circondato da distese laviche e paesaggi unici al mondo, si trova l’Agriturismo “Etna Quota Mille”; un luogo ideale per trascorrere una vacanza immersi nella natura, nella cultura e nelle tradizioni di una terra senza tempo.

L’Agriturismo Quota Mille si trova a qualche chilometro dal vicino borgo medievale di Randazzo, città antica dal glorioso passato, ed è immerso nel parco nazionale dell’Etna. La posizione è ideale per raggiungere velocemente sia la costa orientale della Sicilia e la splendida Taormina, sia la costa settentrionale dove, come perle incastonate nel mar Mediterraneo, le Isole Eolie attendono placide.

Oltre al parco dell’Etna, l’Agriturismo si trova esattamente al confine tra altre due aree protette, quella dei Nebrodi, la riserva naturale più grande delle Sicilia, e il parco fluviale dell’Alcantara, conosciuto in tutto il mondo per le sue suggestive Gole.
Altra caratteristica del posto, scelto nei secoli passati da molti re Borboni come residenza estiva, è il clima asciutto, che rimanda a quello di un vero e proprio paradiso terrestre, dove le giornate sono calde e piacevoli e le notti fresche, profumate di ginestra e dalle brezze del Mediterraneo.

L’Agriturismo Quota Mille nasce dalla ristrutturazione di un antico casale dal quale sono state ricavate, rispettando i vincoli architettonici, strutturali e paesaggistici imposti dall’ente parco dell’Etna, sei stanze con bagno dotate di tutti i comfort. L’antico palmento, è stato trasformato in una suggestiva sala ristorante; la mangiatoia, dove anticamente venivano sfamati gli animali, in una bellissima sala ricevimenti con piscina.

Surronded by lava and unique landscapes in the world, lies the agritourism “Etna Quota Mille”; a great place to spend own holiday immersed in nature, culture and traditions of a timeless land. The agritourism is located a few kilometers from medieval village of Randazzo, and in the middle of national park of Etna. This is a best location for quick access to the east coast of Sicily and the beautiful Taormina, both the northern coast, where you find the Aeolian Islands.

Besides to Etna park, the agritourism is situated on the border between two protected areas: the Nebrodi Park, the largest nature reserve of Sicily, and the river park of Alcantara, known throughout the world for its suggestive Gorges.
Another feature of the place, chosen in past centuries by many Bourbons kings as a summer residence, is the dry climate. It’s like a heaven on earth, where the days are warm and pleasant and the nights cool, scented by broom and breezes of Mediterranean.

Etna Quota Mille is renovated from an old farmhouse, from which we obtained, respecting the architectural constraints, structural and landscape imposed by the Etna Park, six rooms with bath endowed with all comforts. The old millstone has been transformed into a charming restaurant; the manger, where once the animals were fed, in a beautiful pool with wedding hall.

Agriturismo Etna Quota Mille

S.P. Quota Mille, C.da Marzarola s.n., 95036 Randazzo (CT)

Tel.  +39 095 5187293

Aperti dal Lunedì alla Domenica dalle 8:00 alle 00:00 (Mercoledì Chiuso)

www.etnaquotamille.it

etna-quota-mille

etna-quota-mille

 



Related Articles

La Cantoniera Ristorante

La cucina regionale non teme paragoni, infatti da decenni la Cantoniera è appuntamento fisso per chi preferisce fermarsi ad assaporare le prelibatezze culinarie proposte con passione e cura dagli chef Alfio e Nino, che scelgono per i loro piatti i migliori ingredienti locali privilegiando la cacciagione ed i funghi. La struttura è dotata di modernissimi comfort, due cucine, nazionale e internazionale, una sala ristorante da 350 posti, una sala self-service da 100 posti, bar 90 posti più terrazzo da 130 posti. Tutte le sale sono dotate di servizi igienici.

Noleggio Etnatre

Etnatre è un’azienda nata dalla grande passione per la montagna. Operiamo nel settore del noleggio e della vendita di attrezzatura per sport invernali da oltre vent’anni. Noleggiamo sci, snowboard, bob, abbigliamento e scarponi da trekking. Diamo molta importanza alla qualità dei nostri prodotti perchè solo con l’attrezzatura giusta il divertimento è assicurato

AitneMed

AitneMed è un’associazione di maestri di sci e guide vulcanologiche regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività di conduzione in montagna ed in particolare in aree vulcaniche nel territorio italiano ed all’estero.