101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

101° Giro d’Italia – Arrivo sull’Etna

Il Giro d’Italia, edizione 101, ritorna sull’Etna per la quinta volta. Il 10 maggio la gara prenderà il via da Caltanissetta per concludersi nei pressi di Serra La Nave e dell’Osservatorio Astrofisico a quota 1750 metri, con un Gran Premio della Montagna di prima categoria. Un finale inedito per il vulcano siciliano anche perchè il versante prescelto ospiterà per la prima volta i ciclisti e i tantissimi appassionati che, sicuramente, invaderanno i tornati dell’Etna. L’ultimo paese a salutare il passaggio dei partecipanti sarà Ragalna, dopodichè ci saranno da affrontare pendenze importanti fino al 16%. Gli scenari unici del vulcano attivo siciliano più alto d’Europa saranno la stupenda cornice della tappa rosa che anche questa volta incanterà partecipanti e spettatori.

 

 

 


Related Articles

Le spettacolari querce di Monte Egitto

Nel settore occidentale del Parco dell’Etna, nel territorio di Bronte, si trova uno dei tesori più preziosi dell’intera flora siciliana: le querce centenarie di Monte Egitto.

Sagra del Pistacchio 2017: FCE attiva la tratta gratuita per Bronte

Riportiamo di seguito il comunicato della pagina facebook Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania. “In occasione dell’imminente Sagra Del Pistacchio di Bronte,

DiVinus – Il trionfo del Nerello Mascalese

Dal 28 aprile all’1 maggio al via la manifestazione enogastronomica che ha come protagonista il Nerello Mascalese, vino prodotto nel territorio di Mascali.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*